rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Via Appia Nuova

Ciampino: fa il "semaforo umano" davanti all'autovelox, denunciato

Si è messo in mezzo alla strada, via Appia Nuova, indicando alle auto quando rallentare. L'uomo è stato denunciato

Un gesto di 'solidarietà' verso gli altri automobilisti, o forse, semplicemente di follia. Si è definito "un pubblico cittadino" l'uomo che si è messo in mezzo a via Appia Nuova, altezza Ciampino, davanti all'autovelox installato dai poliziotti, per avvertire le macchine in avvicinamento di rallentare la velocità pena multe salate. Ovviamente gli agenti hanno subito interrotto il servizio per fermare l'uomo diventato un "semaforo umano".

Solo l’intervento di un’altra pattuglia della Polizia Locale di Ciampino, giunta in ausilio, e di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole che transitava sul posto, hanno convinto l’uomo a spostarsi dal mezzo della strada e hanno ripristinato il regolare transito sulla strada statale in direzione di Albano Laziale, che nel frattempo si era notevolmente rallentato.

L’autore del gesto, residente in provincia di Viterbo, verrà denunciato all’autorità giudiziaria. Lo stesso ha giustificato il suo gesto affermando che alle altre auto delle forze di polizia non verrebbero elevate le sanzioni quando corrono in sirena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: fa il "semaforo umano" davanti all'autovelox, denunciato

RomaToday è in caricamento