rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Viale Agosta, 29

Prenestino, incendio doloso contro un'autoscuola: in zona secondo caso in pochi giorni

Ignoti all'alba hanno sollevato la serranda e dato fuoco all'esercizio commerciale. E' il secondo episodio contro un'autoscuola della zona in una settimana

La serranda sollevata per far passare il liquido infiammabile. Quindi la fiammata. Alba di paura al Prenestino. In viale Agosta, civico 29 un'autoscuola è finita vittima di quello che sembra essere a tutti gli effetti un attentato doloso. Ad evitare il peggio i residenti che poco dopo le 6 del mattino, sentiti i rumori e l'odore di bruciato, hanno allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. 

I pompieri, giunti sul posto quasi subito, hanno domato il principio d'incendio, limitando i danni, circoscritti alla serranda, andata distrutta, e ad una fiammata in sala d'attesa. Domani si punta alla riapertura. Alessio, titolare dell'autoscuola, non sa spiegarsi quanto accaduto: "Mai ricevuto minacce, nessun dispetto, nulla di nulla. Non so davvero cosa pensare. Abbiamo 200 iscritti, 200 persone che devono prendere la patente e anche per loro domani puntiamo a riaprire subito". 

A rendere preoccupante quanto accaduto un precedente, sempre nei confronti di un'autoscuola della zona. Secondo quanto si apprende infatti in via dei Castani in settimana si è verificato un episodio simile, con la stessa dinamica: serranda sollevata, liquido infiammabile e incendio doloso. Anche lì, per fortuna, i danni sono stati limitati. 

E al Prenestino-Centocelle i cittadini sono preoccupati. Atti vandalici e attentati come quello di questa notte sembrano diventati la quotidianità. Racconta un medico sulla cinquantina, residente di viale Agosta: "L'altra notte hanno dato fuoco a tre Smart qui dietro. In settimana in viale Partenope un'auto ariete ha sfondato un esercizio commerciale. Stessa cosa a Tor De Schiavi. Davvero non sappiamo cosa pensare". 

Atto incendiario contro un'autoscuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, incendio doloso contro un'autoscuola: in zona secondo caso in pochi giorni

RomaToday è in caricamento