rotate-mobile
Cronaca

Riciclaggio di auto: arrestato il proprietario di un'officina

E' stato scoperto un accordo criminoso tra moldavi e albanesi, dediti al riciclaggio di auto di grossa cilindrata. Arrestato il proprietario di un'officina di Aprilia

Gli agenti del commissariato Tor Carbone hanno portato a termine un'importante operazione per smantellare un giro di riciclaggio di veicoli di grossa cilindrata. Gli agenti dopo esser venuti a conoscenza dell'esistenza di un accordo criminoso composto da cittadini moldavi e albanesi, gli investigatori hanno intrapreso una complessa attività di indagine volta ad individuare i componenti del gruppo ed i luoghi dove i veicoli rubati venivano portati per essere contraffatti.

Nella giornata di ieri i poliziotti hanno individuato ad Aprilia un'officina dove erano state portate numerose autovetture di provenienza furtiva. Dopo esser entrati, hanno arrestato con l'accusa di ricettazione e riciclaggio il titolare dell'officina e hanno denunciato il figlio di quest'ulitmo, poiché coinvolto all'interno dell'attività illegale.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate numerose autovetture di grossa cilindrata e un furgone adibito al trasporto, rubato da qualche giorno ad un autonoleggiatore di Roma e sul quale erano già state poste targhe moldave. Le targhe false apposte sulle autovetture sequestrate erano prodotte in maniera talmente perfetta da renderne difficile l'accertamento da parte delle Forze dell'Ordine. Al termine degli accertamenti il proprietario dell'officina è stato condotto presso il carcere di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio di auto: arrestato il proprietario di un'officina

RomaToday è in caricamento