rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Over 70: bus e metro gratis anche per il 2009

Ad annunciarlo è l’Atac. L’agevolazione è frutto di un accordo con la Regione. Rispetto allo scorso anno, il limite di reddito va calcolato sull’Isee e non sull’imponibile personale

Buone notizie per gli anziani che hanno superato i 70 anni. Anche quest’anno infatti, grazie al contributo della Regione Lazio, è stata rinnovata la convenzione per il trasporto gratuito per i cittadini residenti a Roma che hanno compiuto i 70 anni.

A dare l’annuncio è l’Atac, attraverso il proprio sito internet. “Rispetto all'anno scorso”, fa sapere l’Atac, “c'è una novità: il limite del reddito non è più riferito all'imponibile personale, ma al parametro ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente, che tiene conto di reddito, patrimonio mobiliare e immobiliare e delle caratteristiche del nucleo familiare per numerosità e condizioni). Il tetto rimane a 15.000 euro”.

Grazie alla card over 70 è possibile viaggiare gratuitamente per tutto il 2009 sull'intera rete di trasporto pubblico del Comune di Roma (bus, tram, metro A e B, ferrovie Roma-Lido, Roma-Pantano, Roma-Viterbo nella tratta urbana).

Coloro i quali hanno già usufruito dell’agevolazione per questo 2008, riceveranno l’abbonamento direttamente a casa. Qualora ciò non avvenisse entro il 31 gennaio 2009, si potrà ritirare la nuova tessera presso le biglietterie Atac di Battistini Battistini, Lepanto, Ottaviano, Anagnina, Termini, Ponte Mammolo, Eur Fermi, Cornelia, Laurentina.

Per i nuovi abbonati, è possibile richiedere la card con l’apposito modulo di richiesta e autocertificazione e presentarlo presso una delle biglietterie Atac sopraccitate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Over 70: bus e metro gratis anche per il 2009

RomaToday è in caricamento