L'autobus 721 perde i pezzi: il portellone si stacca in marcia, i fili elettrici restano scoperti

E' successo sul bus della linea circolare, che collega direttamente le zone di Cecchignola Sud, Fonte Meravigliosa e Colle di Mezzo con la stazione Laurentina della Metro B

Dopo la segnalazione sul Tram 3, in marcia nonostante un guasto al portellone, questa volta a tenere banco è l'autobus 721 della linea circolare Roma Tpl, che collega direttamente le zone di Cecchignola Sud, Fonte Meravigliosa e Colle di Mezzo con la stazione Laurentina della Metro B.

Una foto mostra come, durante la marcia, il portellone si sia staccato mostrando così i fili elettrici dell'impianto di condizionamento, restando esposti pericolosamente. "Finestrini ermetici, quaranta gradi, e cavi che penzolano e una mosca che tenta ripetutamente il suicidio cercando di sfondare il vetro. Questa la scena di una navetta improbabile", racconta un utente del 721 presente a bordo.

"L'azienda si accanisce contro chi denuncia le sue inefficienze, ma nella realtà i lavoratori sono costretti a circolare con vetture poco sicure ed i cittadini viaggiano in condizioni sovrumane. - commenta Francesco Iacovone, dell'Esecutivo Nazionale Cobas - I mezzi guasti non vengono riparati e a volte, come in questo caso, vengono fatti circolare. Noi continueremo a vigilare sulle condizioni di sicurezza di lavoratori e cittadini romani, senza fare un passo indietro perché la mobilità pubblica è un bene che va difeso".

autobus pezzi-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Blocco traffico, a Roma diesel vietati anche domani: smog ancora alle stelle

Torna su
RomaToday è in caricamento