rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte Mammolo / Via delle Messi D'Oro

Tiburtina: picchia l'autista e dirotta il bus 444, paura a Rebibbia

L'uomo, un 42enne pluripregiudicato, ha danneggiato la vettura costringendo il conducente a far scendere i passeggeri sulla Tiburtina. Fermato dopo aver opposto resistenza all'intervento dei poliziotti

Paura sul bus 444 dove nel primo pomeriggio un uomo ha prima picchiato l'autista per poi far scendere i passeggeri cercando di dirottare il mezzo pubblico per farsi accompagnare a casa. L'episodio sulla via Tiburtina, nel tratto compreso tra le fermate della metropolitana di Rebibbia e Ponte Mammolo quando l'uomo, un 42 enne romano pluripregiudicato, ha dato in escandenscenza danneggiando la vettura e colpendo l'autista con calci e pugni.

PASSEGGERI A REBIBBIA - A quel punto, l’autista, ha chiamato la Polizia e l’operatore del 113, percependo dalla voce, che l’uomo era molto scosso, gli ha consigliato di fare scendere tutti i passeggeri dalla vettura all'altezza di Rebibbia e di assecondare il dirottatore. Intanto alcuni equipaggi del Reparto Volanti, su indicazione dell’operatore della sala operativa, si sono messe alla ricerca dell’autobus, che come segnalato dal conducente Atac, durante la comunicazione con l’agente, si stava dirigendo sulla Tiburtina direzione fuori Roma.

FERMATO A PONTE MAMMOLO - Dopo poco, l’equipaggio di una Volante ha intercettato il mezzo nelle vicinanze di Ponte Mammolo. A quel punto l’autista dell’autobus ha arrestato la marcia e aperto le porte per consentire agli agenti di entrare nella vettura e bloccare, dopo una breve colluttazione, il dirottatore. Identificato l’uomo è stato accompagnato presso il Commissariato di San Basilio e arrestato. Gravi le accuse a suo carico. Dovrà rispondere infatti di sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtina: picchia l'autista e dirotta il bus 444, paura a Rebibbia

RomaToday è in caricamento