rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Magna Grecia

Auto italiana con targhe tedesche rubate per non pagare le multe: denunciato

Il mezzo è stato rintracciato in via Magna Grecia dal I gruppo Trevi della Polizia Locale. L'uomo, un alto ufficiale delle forze armate, è stato denunciato per truffa, ricettazione e occultamento di targhe. A Roma aveva collezionato 51 violazioni

Un'auto immatricolata in Italia che circolava però con targhe di nazionalità tedesca denunciate per furto in Germania. E' quanto è stato rintracciato dalla Polizia Locale di Roma, I gruppo Trevi, in Via Magna Grecia, zona San Giovanni. Nel corso dell'operazione i caschi bianchi, oltre al sequestro delle targhe e al fermo dell’Honda Civic ricercata in tutto il territorio nazionale, sono riusciti anche individuare l'uomo che stava utilizzando il mezzo, grazie ad appostamenti in borghese durati svariate ore in prossimità dell’area del ritrovamento. 

L'uomo, che attraverso questo espediente non ha mai pagato le numerose sanzioni per le infrazioni al codice della strada connesse all’utilizzo della vettura, è un alto ufficiale delle forze armate addetto alle relazioni internazionali, che è stato prontamente denunciato presso l’autorità giudiziaria  per i reati di truffa, ricettazione e occultamento di targhe. 

I suoi dati sono stati comunicati al Dipartimento Risorse Economiche del Comune di Roma per il recupero degli importi delle multe mai pagate. A carico del veicolo, infatti, risultano numerosi verbali relativi al transito non consentito all’interno della zona a traffico limitato e infrazioni per sosta all’interno degli stalli tariffati senza apposizione di titoli di pagamento. Solo nel territorio del Comune di Roma sono 51 le violazioni al Codice della strada, anche con decurtazione di punti patente, mai pagate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto italiana con targhe tedesche rubate per non pagare le multe: denunciato

RomaToday è in caricamento