rotate-mobile
Cronaca Pomezia / via delle albicocche

Smontavano auto e moto rubate: scoperta la centrale di riciclaggio, 8 arresti

Il capannone, contenente centinaia di pezzi smontati, è stato scoperto a Santa Palomba. La banda smontava e catalogava tutti le componenti smontate dai mezzi

Colti con le mani nei motori. Otto persone sono state sorprese così, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pomezia, mentre stavano smontando una Bmw serie 1 e una Fiat Panda, risultate rubate qualche ora prima in un capannone industriale di via delle Albicocche, località Santa Palomba  .

A finire nei guai sono state otto persone, di cui due romani rispettivamente di 40 e 68, entrambi con precedenti, e sei cittadini romeni, di età compresa tra i 21 e i 57 anni, perlopiù già noti alle forze dell’ordine. La “banda” dopo aver smontato le  auto catalogava tutti i componenti in un vero e proprio registro e poi i pezzi venivano caricati su due furgoni per essere smistati. Nell’area del capannone industriale, adibito a “sfasciacarrozze”, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi pezzi di altre autovetture, di varie marche e modelli di dubbia provenienza, sul conto delle quali sono in corso ulteriori accertamenti.

I Carabinieri inoltre hanno recuperato e sequestrato anche due dispositivi “Jammer” che vengono utilizzati per inibire le frequenze degli antifurti satellitari eventualmente installati a bordo delle auto durante i furti. Gli otto arrestati dai Carabinieri sono stati associati presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere di riciclaggio.

carabinieriautorubate-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontavano auto e moto rubate: scoperta la centrale di riciclaggio, 8 arresti

RomaToday è in caricamento