rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Viale Palmiro Togliatti, 405

Palmiro Togliatti: smontano auto rubate nel centro di autodemolizione chiuso

Quattro le persone arrestate. Le auto erano state rubate pochi giorni prima a Tivoli e a Roma sud

Usavano il capannone di una ex ditta di autodemolizioni auto di viale Palmiro Togliatti per tagliare le macchine appena rubate. Ad interrompere l'attività criminale la Polizia di Stato che ha arrestato 4 persone.

L'indagine è stata realizzata dagli agenti del commissariato Prenestino che già da tempo monitoravano un vecchio sfascio ormai chiuso. Ieri pomeriggio i poliziotti hanno sentito il classico rumore di un frullino provenire dall'officina ed hanno fatto irruzione nel capannone scavalcando la recinzione.

Un 51enne romano e un 49enne giordano, stavano lavorando su due auto e, alla vista degli agenti, hanno tentato un'inutile fuga. Fuori dal capannone, con il ruolo di palo, è stato un tunisino di 58 anni.

Le auto, una Golf trovata completamente smontata ed una Mercedes SL sostanzialmente integra (ad eccezione di un vetro e del blocco accensione), erano state rubate pochi giorni prima rispettivamente a Tivoli e a Roma sud.

Il video del sopralluogo nello sfascio abbandonato

Pochi istanti dopo l'intervento della polizia è arrivato anche un romano di 63 anni, noto agli investigatori per essere il gestore dell'area dove sorge il capannone, che si è assunto la paternità di quello che stava succedendo.

Tutte e 4 le persone coinvolte, in concorso fra loro, sono state arrestate con l'accusa di riciclaggio, mentre le auto, tutta l’attrezzatura da carrozziere e l’intera area sono state poste sotto sequestro penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmiro Togliatti: smontano auto rubate nel centro di autodemolizione chiuso

RomaToday è in caricamento