rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Via di Centocelle

Quadraro: trovati a smontare un'auto rubata allo sfasciacarrozze

Cinque le persone sorprese dai carabinieri mentre cercavano di far sparire una Toyota Aygo in un autodemolitore di via di Centocelle

Ancora uno sfasciacarrozze sopreso mentre cercava di far 'sparire' un'auto rubata. Dopo la scoperta ed il successivo sequestro di un autodemolitore in zona Centocelle-Quadraro nel quale gli agenti di polizia hanno trovato tre persone, compreso il titolare, mentre smontavano pezzo pezzo una Mercedes rubata, un altro deposito è finito nella lente dei controlli, ma questa volta dei carabinieri della Stazione Roma Quadraro, impegnati un mirati controlli a questo tipo di attività.

CINQUE ARRESTI - In particolare i militari diretti dal maggiore Pantaleone Grimaldi hanno arrestato cinque romani, di età compresa tra i 49 ed i 60 anni, per lo più già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di riciclaggio in concorso. La scoperta dopo che i carabinieri hanno fatto irruzione in un autodemolizione di via di Centocelle dove hanno sorpreso quattro uomini intorno ad una utilitaria, una Toyota Aygo, intenti a smontarla pezzo per pezzo.

AUTO RUBATA A CINECITTA' - Dagli immediati accertamenti effettuati sul telaio dell’auto è emerso che era stata rubata alcuni giorni fa nel quartiere di Cinecittà. Le parti dell’auto, una volta smontate, sarebbero state destinate al mercato nero dei pezzi di ricambio. Oltre ai quattro, in manette è finito anche il proprietario dell’autodemolizione che coordinava le operazioni.

ULTERIORI VERIFICHE - Gli arrestati sono stati portati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Nel corso della perquisizione scattata nell’autodemolizione sono state rinvenute altre parti meccaniche già smontate che sono state sequestrate e sulle quali saranno svolti ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadraro: trovati a smontare un'auto rubata allo sfasciacarrozze

RomaToday è in caricamento