rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Piazzale Magellano

Ostia, Peugeot rubata con la targa di una Panda: arrestato ladro

In quest'ultimo week-end i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato otto pregiudicati tra Acilia, Fiuicino e Ostia, raggiunti da altrettanti provvedimenti di cattura emessi dall'Autorità Giudiziaria

Se ne andava in giro con un auto rubata provvista di una targa trafugata da un'altra auto. Un 27enne bengalese, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato con l'accusa di "riciclaggio e furto aggravato". 

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, è stato controllato alle prime luci dell'alba in piazzale Magellano mentre era alla guida di una Peugeot 207 provvista del sola targa anteriore. Dai successivi controlli è emerso che la targa era stata rubata da una Fiat Panda anteriore nel centro storico di Roma. Le indagini hanno permesso di accertare che la Peugeot era stata invece rubata a Roma lo scorso 21 settembre.

Ma quello non è stato l'unico arresto del fine settimana. In manette è finito anche un 31enne di Ostia, riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio. Arrestato anche un ragazzo di 26 anni che qualche giorno fa gli stessi carabinieri lo avevano denunciato perché si era allontanato dal luogo ove era stato sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di una violenza sessuale. L'Autorità Giudiziaria ha quindi disposto la revoca del beneficio sostituendo la sua misura degli arresti domiciliari con la custodia in carcere. 

A Ostia, un 47enne lidense con precedenti pere furto, è finito in manette in esecuzione di un mandato che ha sostituito l'obbligo di presentazione giornaliera in caserma con la custodia agli arresti domiciliari. 

Ad Acilia, i carabinieri hanno arrestato un 39enne romeno, senza fissa dimora, pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale. Anche in questo caso, l'Autorità Giudiziaria ha sostituito la misura che disponeva l'obbligo di presentazione giornaliera in caserma con la custodia in carcere, avendo l'uomo più volte violato gli obblighi che gli erano stati imposti. 

Analoga misura è stata adottata dagli stessi carabinieri nei confronti di un residente in via Alberto Galli ad Acilia. A Ostia, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 43enne romano già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, non trovato in casa durante un normale controllo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Peugeot rubata con la targa di una Panda: arrestato ladro

RomaToday è in caricamento