rotate-mobile
Cronaca

Auto per pregiudicati: scoperti 5000 veicoli intestati a prestanome

Auto intestate a prestanome e rivendute senza passaggio di proprietà a pregiudicati: scoperti circa 5000 veicoli intestati. Indagini da accertamenti di incidenti nei quali i conducenti si erano dati alla fuga

Scoperto dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale un vasto giro di automobili intestate a prestanom e da questi poi rivenduti, senza passaggio di proprietà, a personaggi con precedenti penali, privi di patente.

L'operazione è iniziata questa mattina alle 3 e sono stati perquisiti e sequestrati centinaia di veicoli intestati a prestanome. Alcuni dei veicoli sono stati utilizzati per attività delittuose. Tutta l’attività investigativa, su delega del Sostituto Procuratore di Roma Carlo La Speranza, si è sviluppata nell’arco di un anno ed è scaturita da accertamenti di incidenti stradali nei quali i conducenti si erano dati alla fuga.

Le auto-pirata, prive di assicurazione, sono poi risultate intestate a prestanome, per lo più nomadi slavi e tossicodipendenti romani. Un totale di circa 200 nominativi per quasi 5000 veicoli intestati, alcuni anche di lusso e di grossa cilindrata. Oltre ad auto e Suv, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno posto sotto sequestro varie targhe contraffatte e numerosi documenti amministrativi che attestano i passaggi di proprietà dei veicoli.

S’indaga, inoltre, sulle coperture assicurative e sull’ingente numero di tagliandi assicurativi falsificati rinvenuti. Il Comandante del Corpo Angelo Giuliani esprime il suo vivo compiacimento e si congratula con gli agenti protagonisti del maxi-sequestro, che giunge positivamente in una fase di recrudescenza dell’odioso fenomeno delle auto-pirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto per pregiudicati: scoperti 5000 veicoli intestati a prestanome

RomaToday è in caricamento