rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Viale Manzoni

San Giovanni: si barrica in auto sui binari del tram, traffico in tilt

Bloccate le linee dei tram 3 e del bus 810. Sul posto carabinieri, polizia e vigili urbani. Il fatto è accaduto in viale Manzoni

Ha fermato la propria Bmw nera sui binari del tram e si è chiuso dentro l'abitacolo mandando in tilt il traffico nella zona di San Giovanni. L'episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi su viale Manzoni, all'altezza dell'omonima stazione della metro. Ancora ignote le cause del gesto dell'uomo che, chiuso nella vettura, ha cominciato ad attuare una forma di protesta parlando da uno spiraglio lasciato aperto nel finestrino di guida.

TRAM E BUS BLOCCATI - L'auto ferma sulla linea ferrata in direzione via Labicana in un orario di punta ha comportato un blocco della circolazione in tutta la zona di San Giovanni. Un vero e proprio ingorgo aggravato dall'impossibilità di passare dei mezzi pubblici con un bus della linea 810 ed i tram della linea 3 costretti ad interrompere momentaneamente le loro corse nella tratta Porta Maggiore-Piramide.

CONVINTO A DESISTERE - Sul posto, oltre agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, al lavoro per la viabilità, sono arrivate diverse pattuglie di carabinieri e polizia. L'uomo, un 35enne romano, è stato poi convinto a desistere dai propri intenti e accompaganto nella caserma dei carabinieri della stazione Roma piazza Dante per gli accertamenti del caso. Dovrebbe essere sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (legge 180/1978). Possibile una denuncia per "interruzione di pubblico servizio".

Viale Manzoni: auto ferma in strada blocca il traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: si barrica in auto sui binari del tram, traffico in tilt

RomaToday è in caricamento