Auto con intestazioni fantasma per compiere furti: nei guai tre imprenditori

I carabinieri hanno fermato un'auto intestata ad un ignaro uomo di 51 anni. Poi le indagini e la scoperta delle false compravendite

Immagine di repertorio

Auto fantasma intestate ad ignari cittadini utilizzate per commettere reati. Dalle Marche alla Capitale sono stati i carabinieri della Compagnia di Numana, località balnera nell'area della Riviera del Conero, a fare luce sull'accaduto denunciando tre imprenditori, due donne di 45 anni residenti nella provincia di Frosinone e un uomo, anche lui 45enne, residente a Roma. A loro viene contestato loro il falso ideologico.

Auto con intestazioni fantasma 

Le indagini dopo che i militari dell'Arma hanno fermato una banda dedita ai furti in abitazione a bordo di una Alfa 147 intestata a un imprenditore romano di 51 anni. Peccato che quest’ultimo fosse all’oscuro di essere proprietario della vettura in questione. E così, scavando, i carabinieri di Numana hanno scoperto un giro di false attestazioni e denunciato i tre titolari di agenzie di pratiche automobilistiche.

Falso ideologico 

Sarebbero responsabili, attraverso gli Sportelli telematici dell’automobilista, di aver falsamente attestato la compravendita dell’Alfa 147 utilizzata per scorribande su tutto il territorio nazionale e, in particolare, sulla costa marchighiana. Le indagini sono ancora in corso. (da AnconaToday)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento