rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Ponte II Giugno

Fiumicino: cade con l'auto nel Tevere dal ponte levatoio, salvato 60enne

L'incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte. Complicate le operazioni di rimozione della Peugeot 1007 che hanno bloccato entrata ed uscita in mare delle imbarcazioni

E' caduto dritto nel canale dal ponte levatoio. Ad essere salvato da alcuni operai impegnati nei lavori dello stesso un uomo di 60 anni, precipitato con la propria auto nel tratto di acqua che dal Tevere arriva al mare di Fiumicino. L'incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte sul Ponte 2 Giugno, lato largo dei Delfini. Ancora da accertare cosa sia realmente accaduto, secondo i primi accertamenti il ponte levatoio era chiuso al transito per dei lavori. L'autista della Peugeot 1007​ nera però non ne se ne sarebbe avveduto non rispettando il segnale di stop che indicava l'apertura del ponte mobile che attraversa il cosiddetto Canale di Traiano

STATO CONFUSIONALE AL GRASSI - A salvare la vita del 60enne, come detto, gli operai al lavoro sul ponte. Una volta fatto uscire dall'acqua l'uomo è stato trasportato in stato confusionale all'ospedale Grassi di Ostia. Sul posto per le operazioni di rimozione del furgone terminato sott'acqua 4 squadre dei vigili del fuoco (l'autogru A10, la squadra Saf, il nucleo sommozzatori e la 13A) e gli uomini della Capitaneria di Porto. 

BLOCCATE LE IMBARCAZIONI - Difficile le operazioni di rimozione del furgone terminato nel canale navigabile, con i vigili del fuoco ancora al lavoro questa mattina. Per consentire le operazioni si è infatti resa necessaria la chiusura della navigabilità del canale con imbarcazioni e soprattutto pescatori impossibilitati ad entrare ed uscire nel canale. Sul posto anche polizia e vigili urbani. 

>>> IL VIDEO DEL RECUPERO DELL'AUTO <<<

CANALE LIBERO - Le operazioni di rimozione della Peugeot 1007 caduta nel canale sono terminate intorno alle 12:00 di questa mattina con il Canale di Traiano tornato di nuovo navigabile. 

IL COMMENTO DEL SINDACO - "Desidero ringraziare le Forze dell'Ordine intervenute durante la notte e nella mattinata odierna in cui ho seguito le operazioni di recupero nella fossa Traianea dell'auto che è finita in acqua: Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, sommozzatori e Polizia di Stato", commenta così il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino l'accaduto.

"Nei prossimi mesi il Ponte 2 Giugno, che ha necessità di manutenzioni continue, subirà una profonda ristrutturazione, con la sostituzione completa della vecchia struttura e di tutti gli apparati di sollevamento. Un'operazione che provocherà inevitabili disagi sulla circolazione per circa un mese, periodo durante il quale il ponte sarà inagibile. Tuttavia renderemo pubblici gli interventi per la nuova viabilità e il cronoprogramma puntuale dei lavori in corso", ha annunciato poi Montino.

fiumicino auto1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: cade con l'auto nel Tevere dal ponte levatoio, salvato 60enne

RomaToday è in caricamento