rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via dei Castani

Auto sui binari: da Centocelle ai Parioli tram a singhiozzo per parcheggio selvaggio

Le corse sono tornate alla normalità dopo la rimozione di un pick up che ingombrava parte di via dei Castani

Non solo pantografi volati dal treno ma anche auto in sosta sui binari. A vivere la loro odissea quotidiana ancora i passeggeri dei tram 5 e 19 che dalla zona di Centocelle prendono i mezzi pubblici delle due linee per arrivare a Termini ed a piazza Risorgimento a Prati. A determinare dei ritardi sulla linea per un'ora, con inevitabii disagi per gli utenti dei mezzi pubblici, un pick up parcheggiato in sosta selvaggia in via dei Castani. Un mezzo forse troppo lungo per il parcheggio scelto, che ha bloccato il tram sino alla rimozione della vettura. 

BINARI A CENTOCELLE - Un fenomeno non nuovo quello delle auto in sosta sui binari del tram che riguarda tutta la città. In particolare la zona di Centocelle dove l'intralcio ai treni per la sosta selvaggia non è una novità. Risale allo scorso 21 maggio l'ultimo caso, quando un'auto in sosta d'intralcio in via Filippo Parlatore ha bloccato le linee 5 e 19 per oltre un'ora, per poi riprendere una volta rimossa la vettura. 

AUTO SUI BINARI - Ma se a Centocelle il disagio dovuto al solito incivile si presenta con una frequenza disarmante, non solamente in occasione di grandi raduni di persone (vedi festa del Primo Maggio al Forte Prenestino di via Federico Delpino), i disagi si manifestano anche in altre zone dell'Urbe, come in via Romania ai Parioli lo scorso 21 maggio, con la linea 360 limitata a piazza Ungheria. Stesso copione e stesso quartiere il giorno prima in via Archimede con problemi per i pendolari della linea 52. Un problema di inciviltà che non tende a trovare fine, sino al prossimo tweet di InfoAtac che informerà del prossimo mezzo pubblico vittima di  disagi, deviazioni e corse limitate sotto la voce "auto in sosta irregolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sui binari: da Centocelle ai Parioli tram a singhiozzo per parcheggio selvaggio

RomaToday è in caricamento