rotate-mobile
Cronaca

Autisti Atac in trasferta a Firenze: "Uniamoci e blocchiamo le città"

In 70 autisti romani, legati al gruppo degli autorganizzati, sono partiti questa mattina alle cinque con treni e pullman. Sul fronte mobilità anche il capoluogo toscano insorge contro l'incubo 'privatizzazione'

Autorganizzati in trasferta a Firenze. In 70 autisti sono partiti questa mattina alle cinque con treni e pullman. Sul fronte mobilità anche il capoluogo toscano insorge contro l'incubo 'privatizzazione' e spacchettamento dell'azienda Ataf, solo rinviato ma mai annullato. Blocco totale del servizio, senza fasce di garanzia, con adozione del modello Genova. E Roma si accoda. 

"Alla politica non frega niente delle nostri condizioni, ci dobbiamo unire da tutta Italia per far capire a questi esseri vergognosi, cosa voglia dire lavorare. Questi schifosi non ne hanno la più pallida idea". Si sgola, davanti alla Prefettura di Palazzo Strozzi, senza mandarle a dire (GUARDA IL VIDEO)

E' in prima fila, come sempre, la pasionaria del movimento Cambia-Menti 410, neonato spezzone di autisti Atac in lotta senza (e contro) le sigle sindacali. Una scelta, quella di correre da soli, che ricorda e spiega.  

"Ci muoviamo come gruppo anti sindacale perché i sindacati non ci hanno mai tutelato, noi lavoratori siamo l'unica speranza rimasta di cambiare le cose". E ancora una volta annuncia il blocco natalizio, promettendo di bissare la protesta 'degli straordinari'. "Se non otterremo neanche un segnale rispetto alle richieste che abbiamo avanzato bloccheremo la città, dal 17 al 24. Sarà il caos totale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti Atac in trasferta a Firenze: "Uniamoci e blocchiamo le città"

RomaToday è in caricamento