rotate-mobile
Cronaca

"L'autista mi ha rapinato col coltello sul bus": in casa del responsabile armi e croci celtiche

I fatti su una linea notturna Atac in servizio nella zona di Roma Nord. In casa del 36enne trovati tirapugni, coltelli, una mazza da baseball ed un gladio romano

"Non hai del fumo?", alla risposta negativa avrebbe poi preso un coltello militare dal marsupio che teneva con se nella cabina di guida e lo avrebbe rapinato facendosi consegnare dalla vittima i 50 euro che aveva in tasca. Questa la testimonianza di un cittadino senegalese che sarebbe stato minacciato e derubato dall'autista di un bus Atac dopo essere salito sulla vettura di una linea notturna in servizio nella zona di Roma Nord. I fatti intorno alla mezzanotte di 10 giorni fa dopo che passeggero e conducente avevano avuto una discussione.  

DENUNCIA ALLA POLIZIA - Il giovane immigrato, fuggito nella campagna a nord della Capitale,  prima di raggiungere il centro dove è ospite, ha chiamato la Polizia di Stato. Gli ispettori del commissariato Ponte Milvio, diretto dal dottor Mastrapasqua, in maniera molto discreta, hanno raccolto vari elementi che hanno portato ad individuare un sospettato. La conferma che l’intuizione era giusta è venuta dall’individuazione fotografica effettuata dalla vittima.

ARMI E CROCI CELTICHE - I poliziotti, grazie agli indizi acquisiti, hanno chiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione e questa mattina si sono presentati alla porta dell’indagato, un autista Atac romano di 36 anni. Un coltello simile a quello descritto dal senegalese è stato trovato nell’auto del sospettato insieme ad un tirapugni, altri due coltelli, una mazza da baseball e la riproduzione di un gladio romano. Parte di questi oggetti erano custoditi  in un sacca insieme ad alcune bandiere con croci celtiche e fasci littori. 

DENUNCIA ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA - Al termine degli accertamenti il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la rapina al senegalese e per la violazione della legge sulle armi.

LA NOTA DI ATAC - Resa nota la notizia, la risposta di Atac spa sull'accaduto è arrivata pochi minuti dopo con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda dei trasporti romana: "Atac spa, appresa la notizia della denuncia di un proprio autista con l'accusa di aver rapinato un passeggero, attende che le autorità completino gli accertamenti per adottare tutte le iniziative a tutela propria, del servizio e del buon nome dei tanti dipendenti che ogni giorno lavorano con impegno e abnegazione per garantire il trasporto pubblico nella città".

Atac autista rapinatore FB-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'autista mi ha rapinato col coltello sul bus": in casa del responsabile armi e croci celtiche

RomaToday è in caricamento