rotate-mobile
Cronaca Boccea / Piazza Irnerio

Folle contromano sperona carabinieri, poi fugge e provoca feriti tra gli automobilisti

Un maresciallo ha riportato la rottura del braccio. Durante l'inseguimento molti automobilisti sono stati costretti a brusche manovre che hanno loro provocato lesioni. Fermato un 47enne con problemi pschici

Attimi di panico oggi, intorno alle 13 in via Aurelia, all’altezza di piazza Irnerio. Qui un folle percorreva la strada contromano in direzione fuori Roma. L'uomo, a bordo di una Toyota Yaris, è stato notato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile in moto che è immediatamente intervenuta per fermarlo.

Durante il tentativo di fermo, il folle, poi identificato per un 47enne romano, ha investito con l’auto il maresciallo capopattuglia in moto, facendolo rovinare a terra e provocandogli una frattura al braccio. L'esagitato automobilsita si è quindi rimesso sulla carreggiata giusta ed ha proseguito la fuga fuori Roma. L’altro Carabiniere in moto ha proseguito l’inseguimento, dando l’allarme alla centrale operativa del Comando Provinciale che ha fatto convergere altre pattuglie in moto. Massima l'attenzione a che la corsa del folle non provocasse altri danni.

Bloccato dai Carabinieri, in più circostanze il folle ha cercato di speronare i Carabinieri, in alcuni tratti guidando anche in retromarcia, zigzagando pericolosamente in corrispondenza di semafori e attraversamenti pedonali. All’altezza di Torrimpietra, i Carabinieri, grazie anche all’intervento di un elicottero dell’Arma e di altre pattuglie di Carabinieri della zona hanno fermato la folle corsa.

La presenza sul territorio delle pattuglie dei Carabinieri ha consentito di scongiurare il peggio. Nel corso dell’inseguimento lungo la via Aurelia alcuni automobilisti per evitare lo scontro o per le brusche manovre hanno riportato lievi lesioni che in queste ore si stanno accertando. L’uomo, 47 anni, fermato avrebbe seri problemi psichici, da tempo in cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle contromano sperona carabinieri, poi fugge e provoca feriti tra gli automobilisti

RomaToday è in caricamento