rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Pomezia, attentato incendiario alla sede comunale. Il sindaco: "Atto intimidatorio"

L'intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco è stato tempestivo e ha evitato danni gravi. Secondo il Sindaco Fucci "si tratta di un grave atto intimidatorio"

Attentato incendiario al Comune di Pomezia. La sede di piazza Indipendenza è stata oggetto la scorsa notte di un atto che, secondo i primi riscontri, sembrerebbe essere doloso e verificato al piano terra dell'edificio.

Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri ha evitato danni gravi. Secondo il Sindaco Fabio Fucci si tratta di un grave attentato intimidatorio: "L'ennesimo tentativo di impedire all'Amministrazione di lavorare nel segno della trasparenza e della legalità che caratterizzano da sempre la nostra azione politico-amministrativa".

"Non ci faremo intimidire. La nostra Città ha voltato pagina 4 anni fa e i risultati si vedono: il modello Pomezia funziona ed è sempre più un esempio per la nostra Regione e per il Paese intero. Forse a qualcuno tutto questo proprio non piace", ha poi concluso Fucci in una nota. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Pomezia che, al momento, non escludono nessuna pista.

Immediate le reazioni dal mondo politico. "Invio la mia Solidarietà al sindaco Fucci, alla sua Giunta e ai consiglieri comunali per il grave atto intimidatorio che ha colpito il cuore politico e amministrativo di Pomezia. - dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - Mi auguro si faccia presto chiarezza sull’accaduto e che i responsabili di questo gesto ignobile vengano assicurati alla giustizia".

Valentina Corrado, consigliera del M5S Lazio, aggiunge: "Sono in corso delle indagini ma è chiara l’intenzione di danneggiare seriamente gli uffici e di mandare un segnale alla nostra amministrazione. Ieri pomeriggio al Consiglio Regionale del Lazio abbiamo tenuto un workshop sulla gestione sana e trasparente dei bilanci pubblici a cui ha partecipato Fabio Fucci e l’assessore al bilancio Daniela Sorrentino e, vedendo la loro attività, sono evidenti i motivi per i quali il M5S da fastidio a molti, soprattutto a chi non ha remore a incendiare una sede comunale. La storia di Pomezia a Cinque Stelle ci insegna che né il sindaco, né la giunta nè il consiglio si faranno intimorire dai vigliacchi che approfittano del favore dell’oscurità per attaccare chi ha fatto della legalità la propria pratica di governo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia, attentato incendiario alla sede comunale. Il sindaco: "Atto intimidatorio"

RomaToday è in caricamento