rotate-mobile
Cronaca

Atac, Danilo Broggi è il nuovo amministratore delegato

Ad annunciarlo, l'assessore alla Mobilità Improta al termine della riunione congiunta tra le commissioni capitoline Bilancio e Trasporti: "Nessuna interlocuzione politica"

Danilo Broggi sarà il nuovo amministratore delegato di Atac. Ad annunciarlo l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Guido Improta al termine della seduta congiunta tra le commissioni capitoline Bilancio e Trasporti. Confermato invece il presidente, Roberto Grappelli.

CHI E' BROGGI - 53 anni, milanese, ex ad di Consip, è stato scelto dal Campidoglio per guidare la municipalizzata proprio nel momento in cui verrà avviata una due diligence sull'azienda per verificare l'entità dei suoi 'conti in rosso'.

IL NUOVO CDA - Nel nuovo cda ci saranno Annamaria Graziano, Cristiana Palazzese, Stefano Fermante e Roberto Grappelli. Grappelli era presidente dell'Atac fino a pochi giorni fa e prima che il vecchio cda decadesse.

L'ASSESSORE - “Ci troviamo ad affrontare un cambio di governance: l'unica novità tra i criteri di scelta riguarda le quote di genere da rispettare, passate al 33% dei membri. Quindi due nominativi su cinque. Rispetto ai criteri adottati dal sindaco Marino per individuare le professionalità è stato privilegiato un approccio intersettoriale in raccordo con i dipartimenti Bilancio e Patrimonio. Per la scelta dei nomi, inoltre, non c'è stata nessuna interlocuzione politica” ha dichiarato l'assessore Improta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, Danilo Broggi è il nuovo amministratore delegato

RomaToday è in caricamento