rotate-mobile
Cronaca

Atac, anche nel 2017 abbonamenti gratis per gli over 70 con redditi bassi

Una delibera approvata dalla Giunta capitolina ha rinnovato l'agevolazione. Hanno diritto gli anziani con redditi Isee fino a 15 mila euro

Anche nel 2017 i cittadini over 70 con reddito Isee fino a 15mila euro, potranno usufruire gratuitamente degli abbonamenti Atac durante tutto l’anno. È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta capitolina. 

Coloro che posseggono i requisiti previsti dovranno consegnare presso le biglietterie l’apposita domanda, corredata di certificazione reddituale in corso di validità rilasciata dal Caf oppure da sedi e agenzie Inps, oltre ad una fototessera (solo in caso di primo rilascio) e un documento di identità. In una nota il Campidoglio commenta: "Si conferma, così, la vocazione di questa amministrazione a sostegno delle fasce sociali più deboli".

Commenta Atac: "L’Amministrazione Capitolina, su proposta dell'Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo e del Dipartimento Trasporti di Roma Capitale, anche per l’anno 2017 rinnova la concessione dell’agevolazione Over 70, che consente di utilizzare gratuitamente i servizi di trasporto pubblico ai cittadini residenti a Roma Capitale che abbiano compiuto 70 anni, al momento della presentazione della domanda, e dispongano di un reddito, conteggiato con le modalità di calcolo ISEE, non superiore a 15.000 euro".

Clicca su Continua per leggere come ottenere l'agevolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, anche nel 2017 abbonamenti gratis per gli over 70 con redditi bassi

RomaToday è in caricamento