Atac, anche nel 2017 abbonamenti gratis per gli over 70 con redditi bassi

Una delibera approvata dalla Giunta capitolina ha rinnovato l'agevolazione. Hanno diritto gli anziani con redditi Isee fino a 15 mila euro

Anche nel 2017 i cittadini over 70 con reddito Isee fino a 15mila euro, potranno usufruire gratuitamente degli abbonamenti Atac durante tutto l’anno. È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta capitolina. 

Coloro che posseggono i requisiti previsti dovranno consegnare presso le biglietterie l’apposita domanda, corredata di certificazione reddituale in corso di validità rilasciata dal Caf oppure da sedi e agenzie Inps, oltre ad una fototessera (solo in caso di primo rilascio) e un documento di identità. In una nota il Campidoglio commenta: "Si conferma, così, la vocazione di questa amministrazione a sostegno delle fasce sociali più deboli".

Commenta Atac: "L’Amministrazione Capitolina, su proposta dell'Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo e del Dipartimento Trasporti di Roma Capitale, anche per l’anno 2017 rinnova la concessione dell’agevolazione Over 70, che consente di utilizzare gratuitamente i servizi di trasporto pubblico ai cittadini residenti a Roma Capitale che abbiano compiuto 70 anni, al momento della presentazione della domanda, e dispongano di un reddito, conteggiato con le modalità di calcolo ISEE, non superiore a 15.000 euro".

Clicca su Continua per leggere come ottenere l'agevolazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento