rotate-mobile
Cronaca

Atac cerca personale: 30 assunzioni a tempo determinato

Atac rende noto che accetterà solo candidature inviate attraverso il form online. Il contratto è a tempo determinato per una durata di tre anni

Aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione per 20 Operai specializzati e 10 Capi Unità Tecnica da impiegare nel settore metropolitane e ferrovie. Dalle ore 12 del 9 maggio sarà infatti possibile iscriversi sul sito www.selezioneatac.orienta.net  per poter partecipare alla selezione. L'iscrizione potrà avvenire esclusivamente on line attraverso il sito internet entro e non oltre le ore 11:59 del 26 maggio 2014. Tutte le altre forme di iscrizione alla prova non verranno accettate e non verranno prese in considerazione.

Alla fine della prima selezione verrà stilato un elenco di candidati dalla quale l'agenzia della mobilità potrà attingere per eventuali assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato, per la durata di tre anni a partire dalle date di pubblicazione delle graduatorie. 

I requisiti minimi richiesti per accedere alle prime selezioni, da possedere prima della data di pubblicazione del bando, per gli Operai specializzati Atac sono: il possesso del diploma di licenza di Scuola Media Inferiore, una documentazione che attesti un'esperienza lavorativa pluriennale di almeno 5 anni nel settore metro-ferroviario ed essere in assenza di carichi pendenti o procedimenti penali in corso. Per quanto riguarda i Capi Unità Tecnica Atac i requisiti sono: il possesso di una laurea in Ingegneria, Architettura o Scienze Geologiche con esperienza lavorativa documentata di almeno 15 anni nel settore metro-ferroviario o in alternativa un Diploma quinquennale di Scuola Media Superiore con esperienza lavorativa documentata di almeno 20 anni nel settore metro-ferroviario, ed essere in assenza di carichi pendenti o procedimenti penali in corso. Il superamento della prima selezione non costituisce comunque un titolo per l'assunzione in quanto bisogna superare una seconda prova che consiste in una visita medica e in una prova di idoneità alla mansione. 

Atac ricorda che la selezione è aperta a entrambi i sessi e che i dati personali dei candidati verranno trattati secondo l’informativa sulla privacy. L’azienda della mobilità ci tiene a precisare che queste nuove assunzioni non incidono sulla politica riguardo lo sviluppo professionale delle risorse interne, che è attualmente l'oggetto principale di confronto con le organizzazioni sindacali, in un’ottica di rafforzamento strutturale dei presidi operativi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac cerca personale: 30 assunzioni a tempo determinato

RomaToday è in caricamento