rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Labaro / Via Sequals

Labaro: prova ad incassare un assegno falso alle Poste, denunciato

Ad incastrare il 65enne la cifra elevata riportata sul titolo. Avvertito l'intestatario del conto il truffatore è stato smascherato dalla polizia. Il tentativo all'ufficio di via Sequals

Ha tentato di incassare un assegno falso alle Poste di Labaro. Per questo gli agenti di polizia del commissariato Flaminio hanno denunciato un romano di 65 anni. L’uomo, recatosi presso l’ufficio postale di via Sequals, ha tentato di incassare un assegno. Insospettito dalla cifra elevata riportata sul titolo, il direttore ha telefonato all’intestatario del conto corrente che risultava non averlo emesso, scoprendo così che l’assegno era stato sicuramente falsificato.

ASSEGNO NEL CARNET - Quando il titolare del conto corrente si è recato presso l’ufficio postale ha mostrato ai poliziotti, chiamati dal direttore, che l’assegno in questione era una imitazione dell’originale, ancora regolarmente attaccato al carnet di assegni in suo possesso. Gli Agenti hanno così bloccato il 65enne e lo hanno accompagnato negli uffici del Commissariato Flaminio per gli opportuni accertamenti.

VENDITA DI UNA CHITARRA - Sentito in merito al possesso del titolo, l'uomo si è giustificato dicendo di averlo avuto a sua volta in pagamento per la vendita di una chitarra da parte di una persona che, a suo dire, lo avrebbe anche accompagnato presso l’ufficio postale ma che si sarebbe poi dileguato. All’interno di una valigetta di proprietà del fermato, gli Agenti hanno rinvenuto alcune polizze assicurative per le quali sono in corso ulteriori indagini. L’uomo è stato denunciato per falsità materiale e truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro: prova ad incassare un assegno falso alle Poste, denunciato

RomaToday è in caricamento