rotate-mobile
Cronaca Torrino / Via Cina

Tor di Valle: provano a comprare un'auto con un assegno falso

Fermati due truffatori di 41 e 50 anni. La compravendita tra privati in via Cina per una somma di 16.200 euro

Si stavano accordando per la compravendita di un'auto alla somma di oltre 16mila euro. Peccato che il pagamento dovesse essere effettuato da due truffatori con un assegno falso. Ad evitare la truffa i carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord che hanno arrestato a Tor di Valle due romani di 41 e 50 anni, con l’accusa di tentata truffa aggravata in concorso.

COMPRAVENDITA IN VIA CINA - In particolare, due militari, liberi dal servizio e in abiti civili, mentre si trovavano a passare nei pressi della sede dell’Aci di via Cina, hanno notato i due mentre, con atteggiamento sospetto, stavano parlottando con una terza persona. Chiesto il rinforzo di una pattuglia, arrivata in pochi attimi dalla Stazione Roma Torrino Nord, i militari in abiti civili, fingendosi dipendenti dell’Aci, sono riusciti ad avvicinarsi ai tre a tal punto da riuscire ad ascoltare i dettagli della loro conversazione.

ACCORDO PER LA VENDITA - In particolare, il 41enne e il complice 50enne stavano tentando di saldare l’acquisto di un’auto consegnando nelle mani dell’ignara vittima un assegno dell’importo di 16.200 euro, risultato palesemente contraffatto. A quel punto, con l’appoggio dei militari in divisa, sono intervenuti bloccando i sospetti e controllando il titolo che avevano appena consegnato.

TRUFFATORI IN MANETTE - Dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che si trattava dello stesso titolo bancario oggetto, in passato, di diversi tentativi di negoziazione presso vari istituti di credito, ovviamente non andati a buon fine. L’assegno è stato sequestrato mentre i due truffatori sono stati trattenuti in caserma in attesa del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Valle: provano a comprare un'auto con un assegno falso

RomaToday è in caricamento