rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Nino Bixio

Corteo, gruppo di antagonisti assalta un pulmino: "E' pieno di fascisti"

Come informa la Questura, a bordo un gruppo di turisti tedeschi. I manifestanti li hanno scambiati per un gruppo rock diretto a Colle Oppio

Un gruppo di antagonisti ha assaltato un pulmino con a bordo quattro turisti tedeschi. Inizialmente era circolata la notizia che si trattasse di un gruppo rock diretto al concerto conclusivo di Casa Pound a Colle Oppio. Il piccolo van "pieno di fascisti", secondo quanto sostenuto dai manifestanti, si è imbattuto nel corteo antifascista diretto a piazzale Tiburtino in via Bixio, all'incrocio con via Emanuele Filiberto. Un gruppo di persone ha così assaltato il mezzo spaccando a colpi di mazze e caschi i finestrini del mezzo Ncc che inizialmente è rimasto bloccato da una transenna e poi è riuscito a sfuggire in retromarcia, colpendo anche qualche auto parcheggiata.

Informa la Questura: "E’ conseguenza di un alterco il danneggiamento di un pulmino adibito al trasporto con conducente, a bordo del quale viaggiavano turisti tedeschi, finiti nello stesso percorso degli antagonisti. Su questo episodio e sul drone utilizzato durante le manifestazione di Casapound sono in corso le indagini".

Un caso di violenza isolato con i due cortei, quello di Casa Pound da piazza Vittorio a Colle Oppio e quello degli antifascisti da piazza dell'Esquilino a piazzale Tiburtino, che si sono svolti senza incidenti. 

CasaPound e antifastisti: Esquilino blindato (foto A. Ronchini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo, gruppo di antagonisti assalta un pulmino: "E' pieno di fascisti"

RomaToday è in caricamento