Assalto con i mitra al portavalori: colpo da centottantamila euro

Quattro i banditi che hanno agito sulla rampa di accesso che dal Gra porta all'A24. In fuga con un'Alfa 146 l'auto è stata ritrovata in via di Lunghezzina

Hanno assaltato un furgone portavalori armati di mitragliatrici fuggendo con un bottino di circa 180mila euro. Il colpo poco dopo le 7 di questa mattina quando un Doblò della Securpol è stato presa di mira da quattro banditi. Il blitz sulla rampa di accesso che dal Grande Raccordo Anulare porta sull'autostrada A24, nella carreggiata esterna in direzione Tivoli.

AUTO DAVANTI AL PORTAVALORI - I rapinatori hanno agito a bordo di un'Alfa Romeo 146, dopo aver atteso l’arrivo del furgone portavalori, poilo hanno bloccato, posizionando il veicolo davanti al blindato. Quindi l'assalto con i banditi che hanno minacciato le guardie giurate intimandogli di scendere dal mezzo. Disarmati gli agenti, i banditi si sono impossessati del denaro contante custodito all’interno del blindato e sono fuggiti. Un colpo veloce, ben studiato messo in atto da quattro persone con il volto trafugato che parlavano con accento napoletano. Nessuno è rimasto ferito.

AUTO IN VIA DI LUNGHEZZINA - Immediato l'allerta alle forze dell'ordine con le volanti della Polizia Stradale giunte sul posto, con l'ausilio degli uomini della polizia scientifica. Cominciate le ricerche dei banditi l'auto usata per l'assalto è stata ritrovata in via di Lunghezzina, sul tronchetto in uscita dall'A24. La 146 è poi risultata rubata. Al suo interno gli investigatori hanno sequestrato 3 valigette trovate all’interno, usate probabilmente per trasportare il denaro, oltre a passamontagna e guanti.

INDAGINI - Le indagini, dopo l’intervento degli agenti della Polizia Stradale e delle Volanti, sono condotte dalla Squadra Mobile, giunta sul posto per rilevare ogni possibile elemento utile a  ricostruire l’esatta dinamica della rapina e per cercare di individuarne gli autori.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • Alla scoperta della pole dance: cos'è e dove praticarla a Roma

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Incidente sulla Roma-Fiumicino: scontro tra un'auto ed un mezzo pesante, un ferito

Torna su
RomaToday è in caricamento