rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via San Romano, 92

Violenze sui bambini all'asilo San Romano: ispezione del Ministero dell'Istruzione

Dopo gli arresti di ieri della maestra e della direttrice della scuola dell'infanzia di Portonaccio genitori ancora increduli

Si è svolta questa mattina l'ispezione del Ministero dell'Istruzione nella scuola materna pubblica San Romano di Portonaccio nella quale fino all'altro ieri lavoravano Franca Mattei e Maria Rosaria Citti, la maestra e la direttrice dell'istituto, arrestate per maltrattamenti e percosse ai bambini. Una volta terminati gli accertamenti sarà stilata una relazione. Ministro Maria Chiara Carrozza che poche ore dopo l'arresto delle due docenti spiegava: "Voglio innanzitutto esprimere la mia sincera vicinanza alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola". "Spero - le sue parole - che si faccia luce al più presto sulla icenda. Se le accuse saranno confermate, si tratterebbe di un caso che richiede una risposta immediata e la massima fermezza".

RIUNIONE - Un quadro di violenze e sorpusi nei confronti di alcuni alunni di 3 e 4 anni, tra i quali alcuni autistici, che i genitori della scuola di via San Romano 93 ancora non si spiegano tanto che oggi molti di loro non hanno portato i figli a scuola. Genitori basiti da quanto accaduto che perentoriamente sottolineano: "Intendiamo tutelarli e prima capire meglio cosa è successo". Oggi è prevista una riunione dei genitori della scuola, alcuni dei quali sono stati interrogati ieri dalla polizia, per fare il punto sulla situazione nell'istituto all'indomani degli arresti.

INTERROGATORIO - E' fissato per lunedì l'interrogatorio di garanzia per Franca Mattei e Maria Rosaria Citti, le due donne raggiunte dall'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Elvira Tamburelli che, alla presenza del pm Eugenio Albamonte, svolgerà l'atto istruttorio negli uffici del tribunale a piazzale Clodio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze sui bambini all'asilo San Romano: ispezione del Ministero dell'Istruzione

RomaToday è in caricamento