rotate-mobile
Cronaca Trullo / Via della Magliana

Magliana, fugge alla vista dei Carabinieri e getta uno zaino con 50 chili di rame

L'uomo, 38 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato. La refurtiva, del rame utilizzato da Acea per gli impianti elettrici, è stata riconsegnata all'azienda

Alla vista dei militari getta uno zaino a terra e tenta la fuga. In via della Magliana, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, di 38 anni, nullafacente, senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione. 

Dopo averlo inseguito per un centinaio di metri sono riusciti a bloccarlo e a recuperare anche il borsone che l'uomo aveva gettato prima di scappare. All'interno sono stati trovati 50 chili di cavi di rame unipolare, arrotolati, recisi e ripuliti della guaina. 

La refurtiva è stata recuperata e poi affidata in custodia a un responsabile della società Acea, che lo ha riconosciuto quale materiale utilizzato in esclusiva, per la realizzazione di impianti a bassa tensione. 

Dopo l’arresto lo straniero è stato accompagnato in caserma, poi nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, fugge alla vista dei Carabinieri e getta uno zaino con 50 chili di rame

RomaToday è in caricamento