rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, il cane Rex fiuta droga nel bagaglio: arrestato trafficante internazionale

In manette un 35enne che trasportava eroina e cocaina. Il tempestivo intervento e l'infallibile fiuto del cane antidroga hanno consentito di arginare un fiorente flusso di droga destinato alla costa abruzzese

Cinque chili di droga tra eroina e cocaina. Un 35enne di Teramo è stato arrestato all'aeroporto di Fiumicino per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. E' questo l'esito di una operazione congiunta tra la Polizia di Stato della Frontiera aerea di Fiumicino e il personale dell'ufficio di Polizia di Guidonia.

IL CANE REX - Durante il normale controllo dei passeggeri e dei bagagli provenienti dalle cosiddette ''tratte a rischio'', il cane antidroga della Polizia di Stato Rex ha segnalato agli operatori una serie di bagagli in arrivo da Amsterdam.

Il poliziotto, conduttore del cane, ha richiesto così l'intervento di agenti in abiti civili i quali, mischiandosi tra i passeggeri, hanno controllato i soggetti che stavano ritirando ai nastri le valigie sospette.

Fiumicino, arrestato trafficante di droga

EROINA E COCAINA - Non appena il giovane cittadino abruzzese ha preso in consegna uno dei bagagli, è scattato il blitz dei poliziotti che hanno fermato il sospettato e lo hanno condotto in ufficio dove, a seguito di un'accurata perquisizione, sono stati scoperti circa 2 chili di eroina abilmente occultata all'interno di buste del caffè sottovuoto, nonché 3 chili di cocaina inseriti al posto delle piume d'oca in alcuni giubbini contenuti in valigia.

RISCHIA FINO A 20 ANNI - Il tempestivo intervento e l'infallibile fiuto del cane Rex hanno consentito di arginare un fiorente flusso di droga destinato alla costa abruzzese. Il trentacinquenne, associato presso il carcere di Civitavecchia, rischia una pena fino a 20 anni di carcere.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, il cane Rex fiuta droga nel bagaglio: arrestato trafficante internazionale

RomaToday è in caricamento