rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Orda olandese a piazza di Spagna: arrestati 7 tifosi del Feyenoord

I fermi operati dalle autorità olandesi dopo la visione dei filmati dei disordini. Hanno dai 19 ai 33 anni

Sette tifosi del Feyenoord sono stati arrestati dalla polizia olandese. Grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato e gli inquirenti dei Paesi Bassi, altri teppisti autori delle devastazioni di Piazza di Spagna, avvenuti in occasione della partita tra la Roma ed il Feyenoord, sono finiti in manette. Gia all’indomani dei disordini, gli investigatori e la magistratura dei due paesi si erano incontrati per uno scambio di informazioni e per l’avvio di una rogatoria internazionale.

DIRIGENTE POLIZIA OLANDESE - La notizia è stata anche divulgata da un dirigente della polizia olandese che ha spiegato che 4 giovani supporter del Feyenoord si sono costituiti al commissariato di Rotterdam, prima che un programma televisivo diffondesse i video e le fotografie che li mostravano mentre devastavano il Centro di Roma e la fontana del Bernini, altri 3 sono stati arrestati. Hanno dai 19 ai 33 anni e saranno interrogati in serata. 

QUINDICI SOSPETTATTI - La polizia olandese, che in queste ore ha visionato molte ore di riprese video, fa sapere che ci sono ancora almeno altre 15 persone sospettate, e che nei prossimi giorni ci saranno altri arresti. In esito a quella rogatoria la Polizia di Stato fornì i filmati realizzati dalla Scientifica la cui analisi ha consentito di identificare altri autori degli atti di teppismo.

Tensione a piazza di Spagna tra tifosi olandesi e polizia

Scontri tifosi Feyenoord: sei arresti da parte dei carabinieri

Scontri tifosi del Feyenoord a Campo de' Fiori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orda olandese a piazza di Spagna: arrestati 7 tifosi del Feyenoord

RomaToday è in caricamento