rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo: due arresti a Roma, progettavano attentati in Italia

Un terzo indagato è già in carcere con l'accusa di terrorismo internazionale. Al centro delle indagini della Procura di Roma una cellula di matrice qaedista

Due cittadini maghrebini sono stati arrestati all'alba dai carabinieri del Ros con l'accusa di terrorismo internazionale. Un terzo indagato è già in carcere in Marocco per reati di terrorismo. Al centro delle indagini della Procura di Roma una cellula di matrice qaedista che "si proponeva anche - sottolineano gli investigatori - la pianificazione ed esecuzioni di atti terroristici in Italia e in Nord Africa".

CELLULA DEDITA AL PROSELITISMO - La presunta cellula terroristica nel mirino dei carabinieri del Ros è risultata dedita al proselitismo, all'indottrinamento e all'addestramento attraverso un sito internet creato e gestito dagli stessi indagati.

TERRORISTA A FIUMICINO - Due arresti per terrorismo che seguono di meno di una settimana quello di un cittadino pakistano., accusato di associazione con finalità di terrorismo e di aver partecipato, con ruolo esecutivo, alla messa in atto dell'attentato commesso il 28 ottobre del 2009 al Mercato di Peshawar in Pakistan. Il terrorista era stato fermato dagli agenti della Digos e da quelli della Polaria all'aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci in arrivo dal volo proveniente da Islamabad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: due arresti a Roma, progettavano attentati in Italia

RomaToday è in caricamento