rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Accoltella rivale dopo la rissa: "So della banda della Marranella, t'ammazzo"

E' successo in via della Conciliazione. L'aggressore di 40 anni, palesemente ubriaco e poi arrestato per tentato omicidio, si trovava in compagnia di un altro complice di 52 anni

"Io so un bandito. Infame t'ammazzo". Poi la coltellata. E' quanto successo alle 21 circa del 9 maggio sotto i portici di via della Conciliazione. A dare l'allarme numerose telefonate da parte di cittadini allarmati, che hanno avvisato il numero di soccorso pubblico. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato hanno subito notato due uomini che alla loro vista hanno cercato di allontanarsi, mentre un terzo era ferito. I poliziotti hanno così subito raggiunto e bloccato i fuggitivi.

BANDA DELLA MARRANELLA - Uno di loro, un romano di 40 anni, rivolgendosi al ferito ha continuato ad urlare. Stessa cosa fatta anche contro gli agenti affermando, con il vano scopo di intimorirli, di appartenere "alla banda della Marranella". I due, bloccati, sono stati quindi perquisiti. Il 40enne aveva con se due coltelli a serramanico, di cui uno ancora sporco di sangue.

Gli investigatori hanno proceduto quindi ad ascoltare i testimoni e la vittima che ha raccontato di essere stato accoltellato poco prima, per futili motivi, proprio dal romano 40enne, palesemente ubriaco, che si trovava in compagnia di un altro individuo, un 52enne originario di Bari.

TENTATO OMICIDIO - Una volta accertato l'accaduto, l'autore del ferimento è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio. L'amico, che lo ha spalleggiato durante l'accoltellamento e nel corso dell'intervento delle forze dell’ordine, è stato invece denunciato all'Autorità Giudiziaria, per il reato di favoreggiamento.

Entrambi risponderanno anche di minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Per i due coltelli, rinvenuti e sequestrati, il 40enne dovrà rispondere di possesso ingiustificato di violazione della legge sulle armi. Il ferito se la caverà con una prognosi di 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella rivale dopo la rissa: "So della banda della Marranella, t'ammazzo"

RomaToday è in caricamento