rotate-mobile
Cronaca Camilluccia / Via della Camilluccia

Via della Camilluccia, nel garage di casa un'officina meccanica di scooter rubati: arrestati

I due giovani romani sono stati scoperti in seguito al tentativo di rubare un motoveicolo in via Trionfale. Un testimone ha indicato alla polizia la direzione della loro fuga

Numerosi pezzi di ricambio provento di furto e altri di dubbia provenienza. E' questo quanto è stato sequestrato nel box auto di un 21 enne romano che ieri sera, insieme al suo complice, è stato arrestato dagli agenti del Reparto Volanti della Questura in seguito al tentativo di furto di uno scooter.

Poco prima delle 22 la chiamata al 113 di un cittadino ha infatti segnalato due giovani che in via Trionfale stavano tentando di rubare un ciclomotore parcheggiato in strada. Il testimone ha tentato di seguire i due giovani ma, dopo poche centinaia di metri, ne ha perso le tracce indicando comunque alla polizia la loro direzione di fuga.

Poco più tardi, i poliziotti del Reparto Volanti sono riusciti ad intercettare il veicolo in via della Camilluccia, a bloccare i suoi due occupanti, S.A. di 31 anni e F.G. di 21, e sequestrare anche alcuni arnesi atti allo scasso.

Nella perquisizione effettuata successivamente nel box auto di pertinenza dell’abitazione del più giovane dei due, allestita come una vera e propria officina meccanica, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi componenti meccanici, alcuni risultati rubati ed altri di dubbia provenienza.
Il sospetto degli investigatori è che i componenti meccanici e di carrozzeria, riassemblati, potessero essere destinati al mercato illegale e utilizzati quindi per la vendita o le riparazioni di mezzi incidentati.

A conclusione degli accertamenti quindi, S.A. e F.A., accompagnati negli uffici del commissariato Prati, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato e denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nei confronti di  quest’ultimo, si è aggiunta poi anche la denuncia per riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Camilluccia, nel garage di casa un'officina meccanica di scooter rubati: arrestati

RomaToday è in caricamento