rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Albalonga

Spari a San Giovanni: arrestato un 23enne per tentato omicidio

L'arrestato è l'ex compagno di una nipote dell'uomo ferito e che potrebbe avergli sparato a seguito di una lite per futili motivi per poi allontanarsi e far perdere le tracce

Si è chiuso il cerchio intorno alla sparatoria avvenuta a San Giovanni la notte del 22 giugno in via Albalonga, a due passi da piazza Re di Roma. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno infatti rintracciato ed arrestato un 23enne di Roma, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del tentato omicidio del 31enne, originario di Iglesias, colpito da un colpo d'arma da fuoco all'addome.

LE INDAGINI - Nel corso dell'indagine è emerso che l'arrestato è l'ex compagno di una nipote dell'uomo ferito e che potrebbe avergli sparato a seguito di una "lite per futili motivi" per poi allontanarsi e far perdere le tracce.

Il presunto autore è stato dapprima identificato sviluppando le prime informazioni successive all'accaduto, cui hanno fatto seguito accurate ricerche presso i luoghi maggiormente frequentati da lui e dalle persone a lui vicine.

LE PEQUISIZIONI - L'attività investigativa è quindi proseguita con immediate perquisizioni domiciliari, con appostamenti in diversi quartieri della Capitale, a seguito dei quali i Carabinieri hanno rintracciato e fermato il 23enne in un bar di via Giuseppe Mercalli, quartiere Pinciano.

Il giovane, accusato del reato di "tentato omicidio", è stato portato in carcere a Regina Coeli dove è stato convalidato il fermo e trattenuto in custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a San Giovanni: arrestato un 23enne per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento