rotate-mobile
Cronaca Anzio / Via Rosario Livatino

Anzio, blitz della polizia: sequestrata "l'erba dei vicini"

A finire in manette per detenzione ai fini di spaccio due vicini di casa. Durante la perquisizione ritrovate piante di marijuana e materiale per il confezionamento

Tre piante di marijuana e materiale per impacchettare le dosi. È questo quanto è stato trovato in due abitazioni in via Rosario Livatino ad Anzio dove due vicini di casa, romani di 48 e 51 anni, S.G e V.M., sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Quando gli agenti del Commissariato di Anzio, diretto dal dr. Fabrizio Mancini, a conclusione di alcuni servizi di appostamento hanno effettuato una perquisizione all’interno dei loro appartamenti hanno sequestrato alcune piante di marijuana e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Per quanto riguarda l'abitazione di S.G., gli agenti hanno scoperto tre piante di marijuana due dell’altezza di 1,5 m. ed una di circa 70 cm, 50 gr. di fogliame e 26 gr di marijuana. Ritrovato anche un involucro contenente semi di canapa, una lampada utilizzata per favorire la crescita delle piante, bustine in cellophane, un bilancino elettronico di precisione ed un umidificatore, anche questo utilizzato per agevolare lo sviluppo e la coltivazione.

Anzio, vicini di casa coltivano piante di marijuana: due arresti

Anche nell’appartamento di V.M. invece i poliziotti hanno sequestrato due sacchi di plastica di medie dimensioni contenenti marijuana, per un peso di circa 1kg. pronto per l’essiccazione, nascosto nella sua camera da letto. Bustine contenenti marijuana, già suddivisa in dosi, sono state trovate all’interno dei pensili della cucina, oltre ad un bilancino elettronico di precisione ed altre bustine contrassegnate dal simbolo della foglia di marijuana.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti S.G. si occupava prevalentemente della coltivazione mentre V.M della custodia e della vendita.  
I due sono stati accompagnati negli uffici del commissariato e arrestati per il reato di detenzione ai fin i di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli all’interno del comprensorio, i poliziotti hanno anche proceduto al sequestro a carico di ignoti, in quanto al momento non chiaramente riconducibile all’attività dei due pusher, anche di un altro sacco contenente del fogliame di marijuana in fase di essiccazione del peso di circa 5kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, blitz della polizia: sequestrata "l'erba dei vicini"

RomaToday è in caricamento