rotate-mobile
Cronaca Torre Maura / Via del Fringuello

Droga, l'agenda con i nomi dei 'clienti' e 1400 euro in contanti: il garage di due giovani piusher

I due, di 19 e 22 anni, dopo un inseguimento iniziato in via delle Rondini e finito in via del Fringuello sono stati bloccati. Perquisite anche le rispettive abitazioni

Un vero e proprio bazar della droga. E' quanto due giovani spacciatori romani di 19 e 22 anni nascondevano nella zona di Torre Maura. Tutto è iniziato quando i ragazzi, a bordo di uno scooter, hanno accelerato quando hanno notato una volante della Polizia ferma via delle Rondini ed hanno imboccando a forte velocità via dei Colombi.

FERMATI DOPO INSEGUIMENTO - È questo il particolare che ha spinto gli agenti del commissariato Prenestino ad inseguirli e a procedere al loro controllo. Bloccati in via del Fringuello, dopo che avevano tentato invano di seminare i poliziotti, sono stati identificati, controllati e trovati in possesso di una cinquantina di grammi di marijuana e di due mazzi di chiavi, alle quali era applicato un telecomando, di cui i fermati non hanno saputo giustificare il possesso.

IL GARAGE DELLA DROGA - A quel punto gli investigatori hanno azionato il telecomando e si è aperto un cancello elettrico poco distante. Entrati e scesi attraverso una rampa di accesso che dava nello spazio box dell'edificio, gli agenti hanno usato le chiavi trovate in possesso dei due e aperto uno dei garage.

All'interno dello stesso gli investigatori hanno rinvenuto ulteriori 1600 grammi di hashish, 35 grammi di cocaina, 1400 euro circa in contanti, sostanza per il taglio, un bilancino di precisione ed un'agenda sulla quale erano appuntati nomi e cifre, riconducibili all’attività di spaccio.

ARRESTATI - Perquisite anche le rispettive abitazioni, i poliziotti hanno sequestrato altre dosi di droga e contante. Accompagnati in ufficio, al termine degli accertamenti, i due pusher sono stati arrestati. Messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria dovranno rispondere del reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, l'agenda con i nomi dei 'clienti' e 1400 euro in contanti: il garage di due giovani piusher

RomaToday è in caricamento