rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Borghesiana, fermato per un controllo: in auto 300 bustine di cocaina

Un 35enne è stato fermato a bordo di una Alfa Romeo 147 vicino al laghetto della Borghesiana. Poco dopo, non molto lontano, ai confini con Tor Bella Monaca, è stato arrestato anche un uomo di 45 anni

Due arresti, cocaina sequestrata e indagini ancora in corso. E' questo il bilancio di una doppia operazione dei Carabinieri del Gruppo di Frascati che continuano l'incessante azione di contrasto al traffico di stupefacenti.

300 BUSTINE DI COCAINA - Questa mattina, nei pressi del laghetto della Borghesiana, i militari hanno fermato per un normale controllo un 35enne del luogo con precedenti penali per detenzione e spaccio di droga, mentre si aggirava a bordo della propria autovettura, una Alfa Romeo 147.

La reazione dell'uomo, collaborativo ma visibilmente preoccupato, ha convinto i militari a estendere la perquisizione presso la sua abitazione dove è stato rinvenuto un sacchetto contenente circa 70 grammi di cocaina, pronta per essere suddivisa in dosi. Ne sarebbero state ricavate almeno 300 bustine per un valore sul mercato superiore ai 10mila euro.

SECONDO ARRESTO - Poco dopo, non molto lontano, ai confini con Tor Bella Monaca, l'intuito dei Carabinieri ha fatto scattare un controllo anche nei confronti di un 45enne con qualche precedente penale che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 32 dosi di cocaina già confezionate e pronte per essere vendute, per un peso complessivo di circa 10 grammi.

INDAGINI IN CORSO - Ad oggi, non è possibile affermare se i due arrestati facciano parte di un'unica organizzazione o se agiscano indipendenti. L’analisi chimica della sostanza stupefacente sequestrata potrebbe fornire qualche utile indicazione. I due arrestati saranno giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana, fermato per un controllo: in auto 300 bustine di cocaina

RomaToday è in caricamento