rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Scozza

Spaccio a Tor Bella Monaca: pusher si getta dalla finestra per sfuggire all'arresto

Il 22enne aveva una vera e propria base per lo spaccio in casa. Nel fine settimana sono stati fermati 9 spacciatori tra Prima Porta, Torpignattara, Primavalle, Trastevere, Casilino e Romanina

Nel fine settimana gli agenti della Polizia di Stato, nei diversi servizi antidroga messi in atto in diverse zone della Capitale, sono riusciti ad assicurare alla giustizia 9 spacciatori. Tra questi un 22enne romano che per sfuggire agli agenti si era addirittura gettato dalla finestra del suo appartamento.  

UNA BASE DI SPACCIO IN CASA - Il giovane, nella sua abitazione di via Giovanni Battista Scozza, aveva una vera e propria base per lo spaccio che è stata scoperta dagli agenti del Commissariato Appio e del Casilino. I poliziotti, dopo aver assistito alla compravendita di svariate dosi di stupefacente con diversi “clienti”, tutti fermati e segnalati al Prefetto, hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento. Una volta all’interno, però, il giovane è fuggito uscendo da una finestra e durante la fuga, prima di essere raggiunto dagli agenti, si è disfatto di tutto lo stupefacente. Il 22enne è stato arrestato e lo stupefacente, circa 10 grammi, sequestrato. 

SPACCIO AL LAGHETTO - Un 37enne è stato fermato per un controllo nei pressi del laghetto di pesca sportiva nella zona di Prima Porta, a bordo di un furgone parcheggiato, è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina. L’uomo, che al momento del controllo ha cercato di disfarsi della droga, una volta bloccato è stato identificato e accompagnato dai poliziotti negli uffici del Commissariato Fidene dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio. All’interno del furgone, usato come base dello smercio, gli agenti hanno sequestrato diverse bustine in cellophane, un coltello ed altro materiale usato per il confezionamento delle dosi. 

COCAINA A TORPIGNATTARA - Nella zona di Torpignattara, invece, gli agenti del Commissariato, in viale della Primavera hanno fermato per un controllo un’auto con quattro persone a bordo. Durante l’esibizione dei documenti uno di loro, italiano di 24 anni, ha tentato di disfarsi di involucro che, raccolto dai poliziotti, è risultato contenere 16 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio. Anche in questo caso, dopo gli adempimenti di rito, all’uomo è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e arrestato. 

SEQUESTRATI 1500 EURO IN CONTANTI - Manette anche per un pregiudicato, già sottoposto a misure di prevenzione, che durante una perquisizione degli investigatori del Commissariato Primavalle, effettuata nella sua abitazione al Quartaccio, è stato trovato in possesso di 4 grammi di stupefacente e di un laboratorio attrezzato per la pesatura taglio e confezionamento delle dosi. Sequestrati 1500 euro in contanti, ritenuti probabile frutto dell’illecita attività. 

ALTRI TRE ARRESTI - E sempre per spaccio, in tre distinte operazioni, che hanno interessato le zone di Trastevere, Casilino e Romanina, gli agenti delle Volanti e dei diversi uffici di Polizia competenti per territorio hanno arrestato altre 5 persone. Si tratta di due giovani italiani di 52 e 47 anni fermati a bordo di un motociclo in Lungotevere degli Inventori e trovati in possesso 20 grammi di cocaina e alcune centinaia di euro. Altri due ragazzi sono stati fermati sempre su un motorino in via Villabate con 9 grammi di hashish, 1.800 euro in contanti e 6 telefonini cellulari, probabilmente utilizzati per mantenere i contatti con gli acquirenti e un cittadino del Gambia, sorpreso proprio mentre stava cedendo delle dosi di cocaina, in cambio di danaro, ad alcuni acquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Tor Bella Monaca: pusher si getta dalla finestra per sfuggire all'arresto

RomaToday è in caricamento