rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Droga nel box auto e finta 'palla' di cocaina per sviare gli agenti: preso pusher al Laurentino 38

Un 25enne romano è finito in manette, dopo una serie di appostamenti e pedinamenti da parte della polizia. Aveva precedenti di polizia specifici

Era ufficialmente il pusher del Laurentino 38. Un 25enne romano è finito in manette, arrestato dagli agenti del Commissariato Esposizione che da tempo lo tenevano d'occhio. 

Grazie a pedinamenti e appostamenti è venuto fuori che il giovane, prima di incontrare i suoi acquirenti, passava sempre da una via della zona, spostandosi a bordo di un maxi scooter.  

Il sospetto degli investigatori era che la droga fosse riposta in un non meglio precisato locale della via. Proprio mentre era in corso uno dei servizi di pedinamento per cercare di scoprire il nascondiglio, gli agenti si sono accorti di essere stati individuati. A quel punto hanno fermato il giovane e, dopo averlo controllato sul posto, si sono recati nella sua abitazione dove hanno rinvenuto vari mazzi di chiavi.

Così sono tornati nella via precedentemente individuata e, dopo vari tentativi, hanno aperto con le chiavi uno dei box auto presenti. Qui hanno trovato la moto del ragazzo, oltre 100 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, sostanza da taglio e vario altro materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi di stupefacente.

Sotto la sella dello scooter, inoltre, è stata trovato un involucro dalla forma simile a una palla, del tutto simile alle cosiddette “palle di cocaina”, un metodo di confezionamento utilizzato spesso dagli spacciatori per trasportare lo stupefacente.

Il sospetto degli investigatori è che la presenza del finto involucro di cocaina potesse servire al pusher per distrarre gli agenti nel caso fosse stato inseguito. Gettandolo a terra, infatti, avrebbe fatto perdere ai poliziotti istanti preziosi per raccoglierlo, utili al giovane per dileguarsi.

Al termine delle indagini il 25enne, che ha precedenti di Polizia specifici, è stato arrestato. Detenzione al fine di spaccio il reato da cui dovrà difendersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nel box auto e finta 'palla' di cocaina per sviare gli agenti: preso pusher al Laurentino 38

RomaToday è in caricamento