rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesacro / Via delle Egadi

"Aiutatemi, ha un coltello": la vittima reagisce alla rapina, passanti l'aiutano e bloccano il ladro

Il 35enne è stato raggiunto dai passanti, tra cui un carabiniere libero dal servizio della stazione Ponte Milvio che lo ha bloccato e arrestato

Ha tentato di rapinare due donne ma non aveva fatto i conti con le grida delle vittime, i passanti accorsi in aiuto e i carabinieri che lo hanno infine arrestato. A finire in manette un 35enne pregiudicato e domiciliato in un centro di accoglienza della Capitale. 

Tutto è iniziato quando il ladro ha avvicinato una ragazza di 23 anni che stava camminando in via delle Egadi e sotto la minaccia di un coltello ha tentato di strapparle la borsa che portava a tracolla.

Le urla della vittima hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che sono corsi in suo aiuto e, a quel punto, lo scippatore ha tentato di allontanarsi. Lungo la strada, però, il ladro ha afferrato la borsa di una 65enne romana, anche lei a passeggio lungo via delle Egadi.

Il 35enne è stato raggiunto da altri passanti, tra cui un carabiniere libero dal servizio della Stazione Ponte Milvio che lo ha bloccato e arrestato. Sul posto sono arrivati anche i militari del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto a seguito delle numerose segnalazioni giunte al 112.

La borsa della sua seconda vittima è stata recuperata e restituita alla proprietaria, mentre lo scippatore scatenato, arrestato con le accuse di rapina aggravata e tentata rapina, è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato dal 35enne sotto una delle auto parcheggiate lungo la sua via di fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutatemi, ha un coltello": la vittima reagisce alla rapina, passanti l'aiutano e bloccano il ladro

RomaToday è in caricamento