rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale delle Repubbliche Marinare

Ostia, armato di taglierino rapina e ferisce una donna: arrestato ladro seriale

Il ladro di 44 anni aveva colpito lo scorso 5 ottobre in viale delle Repubbliche Marinare. In casa trovata anche una collana rubata ad un'altra vittima

Due rapine in pochi giorni. Una con tanto di fendenti che hanno ferito una donna di 40 anni in strada, in via della Repubbliche Marinare ad Ostia. Dopo i rilievi del caso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno quindi notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, ad un 44enne romano, con precedenti, per le rapine, compiute in due giorni, nei confronti di due donne.

LA RAPINA IN STRADA - Tutto è iniziato lo scorso 5 ottobre. I Carabinieri avevano già arrestato l'uomo quando, alle prime luci dell'alba, con un taglierino aveva inferto molti fendenti ad una donna, sola in strada, nel tentativo di strapparle la borsa.

Fortunatamente per lei i Carabinieri che pattugliavano l'area, appena vista la scena, sono prontamente intervenuti: il malvivente ha tentato di colpire anche loro, venendo poi immobilizzato con non poco sforzo, sputando contro i militari, minacciando di essere malato di Aids. La refurtiva è stata restituita alla donna ferita portata all'ospedale Grassi per le cure del caso. 

COLLANA RUBATA IN CASA - La posizione del ladro 44enne, nelle ultime ore, si è però complicata. L'ulteriore misura cautelare scaturisce da un'indagine condotta dai militari a seguito di quell'arresto in flagranza di reato, quando era stata eseguita una perquisizione domiciliare a casa del rapinatore.

Qui i Carabinieri avevano rinvenuto una collana che proprio il giorno prima era stata rapinata ad un'altra donna, aggredita con analoghe modalità, nella stessa zona e nella stessa fascia oraria. La proprietaria della collana rubata, contattata dai militari di Ostia ha poi riconosciuto "senza ombra di dubbio" l'uomo, quale il malvivente che l'aveva rapinata. 

ALTRA NOTIFICA - All'esito delle indagini, i Carabinieri hanno richiesto alla Procura una ulteriore misura cautelare, accordata poi dal Giudice delle Indagini Preliminari proprio per impedire la commissione di ulteriori reati della stessa indole e gravità.

Al rapinatore, già recluso presso il carcere di Roma Regina Coeli, dove era stato condotto a seguito dell’ultimo arresto, i Carabinieri hanno notificato l’ordinanza, che si aggiunge alla misura alla quale è già sottoposto, per prolungarne ed aggravarne la pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, armato di taglierino rapina e ferisce una donna: arrestato ladro seriale

RomaToday è in caricamento