rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Val Tellina

Da San Paolo a Monteverde: armato di coltello rapinava farmacie, arrestato

Ulteriori indagini in corso da parte dei Carabineiri serviranno per verificare se il ladro 40enne sia l'autore anche di altri colpi nei quartieri di Primavalle, San Paolo e Montespaccato

Armato di coltello e a volto scoperto rapinava farmacie. Dopo una serie di indagini i Carabinieri della Stazione di Monteverde Nuovo hanno identificato ed arrestato un rapinatore seriale di 40 anni. Il ladro, romano, con precedenti e già detenuto presso il carcere di Rebibbia e su di lui ci sono gravi indizi di colpevolezza su altre rapine commesse sempre ai danni di farmacie nei quartieri di Primavalle, San Paolo e Montespaccato.

LE INDAGINI - I militari, sono arrivati al 40enne, al termine di un’accurata attività d’indagine, avviata subito dopo il colpo messo a segno presso la farmacia di via Val Tellina lo scorso 22 ottobre 2015, analizzando i tabulati telefonici, le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza della farmacia, e al riconoscimento fotografico di alcuni testimoni, che hanno fatto emergere a carico dell’indagato gravi indizi di responsabilità.

IL MODUS OPERANDI - Secondo la ricostruzione della rapina in via Val Tellina, l'uomo, a volto scoperto, era entrato nella farmacia minacciando clienti e dipendenti all'interno. "Datemi i soldi o vi ammazzo". E così, armato di coltetto, si era fatto consegnare l'incasso di 350 euro per poi fuggire. Una dinamica, questa, che secondo gli investigatori sarebbe già stata utilizzata in passato dal 40enne. 

ARRESTATO - Il Gip del Tribunale di Roma, concordando pienamente con le risultanze dell'attività investigativa portata a termine dai Carabinieri ha emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Paolo a Monteverde: armato di coltello rapinava farmacie, arrestato

RomaToday è in caricamento