rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Rovigno d'Istria

Prenestino: perde la patente durante una rapina, preso ladro sbadato e suo complice

Le due rapine, in poche ore, in via Prenestina e l'altra in via Rovigno D'Istria

Due rapine nella stessa serata e con lo stesso modus operandi. La prima in via Prenestina e l'altra in via Rovigno D'Istria, zona Prenestino. E' accaduto lunedì scorso quando due italiani di 37 e 27 anni, si sono presentati nel primo negozio e, con la scusa di voler concludere la serata in allegria, hanno chiesto al commerciante alcune bottiglie di alcolici.

Al momento di pagare però, i due hanno iniziato a minacciarlo dicendogli che avrebbero distrutto il negozio e, dopo una accesa lite, sono fuggiti via rubando una bottiglia di vino.

E con lo stesso modus operandi poco dopo, hanno rapinato un altro commerciante malmenandolo e asportando alcune bottiglie di birra. Qui il negoziante dopo aver cercato di bloccare i due malviventi è stato spintonato contro la porta a vetri riportando una ferita mano. Il caso ha voluto però che nella circostanza uno dei due malviventi abbia perduto la patente di guida.

Quando sul posto sono giunte le pattuglie del Commissariato Torpignattara, Reparto Volanti e Commissariato Porta Maggiore, queste, grazie alle immagini di videosorveglianza hanno potuto collegare tra di loro le due rapine e da subito sono iniziate le ricerche dei due rapinatori già noti alle Forze dell'Ordine. Rintracciati poco dopo, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: perde la patente durante una rapina, preso ladro sbadato e suo complice

RomaToday è in caricamento