rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Buie d'Istria

Lo stratagemma di un pusher: si finge suo fratello per evitare l'arresto

Lo spacciatore è stato arrestato dopo un inseguimento, nascondeva un panetto di hashish

Si era finto suo fratello pur di evitare l'arresto. Uno stratagemma che non ha ingannato i Carabinieri della Stazione Roma Prenestina, unitamente ai colleghi dell'8° Reggimento Lazio, ha hanno messo le manette ai polsi ad un 36enne romano che gestiva lo spaccio di hashish nei pressi di un condominio di via Buie d'Istria, nella zona del Prenestino.

Attirati dall'atteggiamento sospetto dell'uomo, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo. Il 36enne ha prima fornito un documento d'identità del fratello per cercare di eludere gli accertamenti a suo carico poi, vistosi alle strette, ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato.

Nelle sue tasche, i Carabinieri hanno trovato diverse dosi di hashish e denaro contante, provento dello spaccio, ma il grosso quantitativo di droga, un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi, è stato rinvenuto nel portone del condominio.

La successiva perquisizione a casa dell'arrestato, ha permesso ai Carabinieri di recuperare altre dosi della stessa sostanza e anche vari prodotti pirotecnici, detenuti illegalmente.

Il malvivente è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo. Dovrà difendersi dalle accuse di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti", "falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità" e "detenzione illegale di materiale esplodente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stratagemma di un pusher: si finge suo fratello per evitare l'arresto

RomaToday è in caricamento