rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Macerata

Pigneto: sms alla questura, primo pusher arrestato con il 'Piano Alfano'

La segnalazione al numero utile. Lo spacciatore è stato poi fermato in via Macerata con 50 grammi di marijuana

Si può considerare il primo arresto favorito dal 'Piano sicurezza' per Roma presentato dal ministro Angelino Alfano lo scorso 19 maggio. A mettere nei guai un pusher al Pigneto una segnalazione via 'sms', che ha permesso agli agenti del Commissariato Porta Maggiore di individuare ed arrestare uno spacciatore in via Macerata.

NUMERO UTILE - La segnalazione nella serata di ieri 22 maggio con un messaggio inviato al nuovo numero di telefono utile (338-6640311) a cui i cittadini possono inviare segnalazioni alle Forze di Polizia per la presenza di spacciatori, il nuovo servizio al cittadino, inserito nell’ambito del piano “Roma Capitale Sicura” recentemente presentato al Ministero dell’Interno.

VOLANTI SUL POSTO - Il messaggio viene ricevuto direttamente dalla Sala Operativa della Questura di Roma, che in funzione della segnalazione provvede ad inviare una o più Volanti sul luogo indicato. Nella circostanza l’indicazione ha riferito di alcune persone notate spacciare in via Macerata. La Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto due pattuglie del Commissariato.

GRUPPO DI PERSONE SOSPETTE - Gli agenti hanno subito individuato un gruppetto di persone che si scambiavano qualcosa; alla vista della Polizia tutti si sono dileguati in diverse direzioni. Uno di loro è stato fermato; perquisito è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di marijuana suddivisa in dosi pronte per la vendita. Privo di documenti è stato accompagnato negli uffici di Polizia, dove a seguito di più approfonditi accertamenti è stato identificato in un cittadino libico di 21 anni.

BANCA DATI QUESTURA - Il giovane è poi risultato già presente nella Banca dati delle Forze dell’Ordine per diversi precedenti di Polizia. Arrestato dovrà rispondere per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: sms alla questura, primo pusher arrestato con il 'Piano Alfano'

RomaToday è in caricamento