rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

Termini, spaccia droga davanti la stazione. Il giorno prima aveva rapinato un uomo

Il 18enne è stato sorpreso in via Gioberti, alle spalle della Stazione Termini, mentre cedeva droga a un "cliente". Dopo gli accertamenti è stato riconosciuto come autore di un rapina avvenuta il giorno prima

Prima una rapina poi, il giorno dopo, lo spaccio di droga. E' finita con le manette ai polsi la due giorni di un cittadino egiziano di 18 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, arrestato dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro. 

LO SPACCIO - I guai per il giovane nordafricano sono iniziati il 5 dicembre, quando i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro lo avevano sorpreso, insieme ad un connazionale, mentre cedeva delle dosi di hashish ad un "cliente" a cui aveva dato appuntamento in via Gioberti, alle spalle della Stazione Termini.

I CONTROLLI - Portato in caserma, il 18enne, in base alle caratteristiche somatiche e grazie al riconoscimento effettuato dalla vittima di una rapina avvenuta il giorno prima sempre nella zona di via Gioberti, è stato identificato quale uno degli autori del colpo, motivo per cui è stato nuovamente arrestato, questa volta con l’accusa di concorso in rapina.

LA RAPINA - Il 18enne, infatti, prese parte insieme ad altri tre complici, alla rapina messa a segno ai danni di un 34enne di origini pugliesi residente a Roma che, dopo essere stato accerchiato e strattonato da 4 persone, fu derubato del telefono cellulare che aveva nella tasca del giubbotto.

IN CARCERE - L’accurata descrizione fornita dalla vittima in sede di denuncia e l’acume dei Carabinieri hanno consentito di acciuffare uno dei responsabili, gli altri tre sono attivamente ricercati. Il giovane egiziano è stato portato nel carcere di Regina Coeli dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, spaccia droga davanti la stazione. Il giorno prima aveva rapinato un uomo

RomaToday è in caricamento