rotate-mobile
Cronaca Collatino / Via San Giusto

Droga nascosta in un gazebo e spaccio davanti ai bambini, presa la banda del parchetto

Lo spaccio nel Parco Domenico Taverna di via San Giusto. Recuperate 50 dosi di 'coca' nascoste nel gazebo

Spacciavano nel parco Domenico Taverna di via San Giusto destinato allo svago di famiglie e bambini. Si tratta di 6 giovani, tra cui due minorenni, di età compresa tra i 17 e 22 anni. A scoprirli sono stati i Carabinieri della Stazione di Prenestina che li hanno arrestati con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

La banda di pusher del 'parchetto', cinque di Roma e uno originario della Repubblica Dominicana, aveva pianificato tutto in modo minuzioso: nascosta la droga sotto al gazebo del parco del Collatino, i giovani si dividevano all'interno del parco alla ricerca di acquirenti e, all’occorrenza, si avvicinavano alla struttura in legno dove, recuperate le dosi da vendere, avveniva lo scambio illecito.

I mirati servizi di osservazione eseguiti dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire i loro piani e di bloccarli in flagranza di reato. Recuperato, nei pressi del gazebo, anche un sacchetto in plastica contenente oltre 30 dosi di cocaina.

I Carabinieri hanno poi perquisito le abitazioni dei pusher, sequestrando altre dosi di droga, bilancini di precisione e circa 500 euro. Gli arrestati maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre i due minorenni sono stati portati al Centro di Prima Accoglienza Minori in via Virginia Agnelli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta in un gazebo e spaccio davanti ai bambini, presa la banda del parchetto

RomaToday è in caricamento