rotate-mobile
Cronaca

Da San Lorenzo ad Ostia: blitz antidroga, 5 arresti

In cinque diverse operazioni sono stati arrestati altrettanti spacciatori. Controlli anche in via Monte delle Capre e via Curione

Continuano i controlli antidroga a Roma. Nella zona di San Lorenzo, gli agenti del commissariato, hanno arrestato un uomo di anni 38 nato in Marocco mentre stava appostato in via dei Latini, per poter smerciare tranquillamente le dosi di droga ai propri "clienti". Indosso, i poliziotti hanno rinvenuto due frammenti di sostanza solida di hashish per un peso di 0,38 grammi. 

In zona San Paolo, invece, gli uomini del commissariato, hanno sorpreso un noto pregiudicato romano di 31 anni, mentre attendeva i propri clienti in via Monte delle Capre. L'uomo, era in possesso di tre confezioni di cocaina e di 415 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo taglio, provento dall'attività di spaccio. Arrestato. 

L'attenzione della pattuglia del commissariato Tuscolano, che lunedì scorso durante il servizio di controllo del territorio stava transitando in via Curione, è stata attirata da una vettura condotta da un egiziano di anni 45. L’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici, ha infatti insospettito gli operatori, che hanno deciso di procedere ad un controllo. Dalla perquisizione, estesa anche alla vettura, i poliziotti hanno rinvenuto occultato nella tappezzeria del sedile, un guanto di lattice, con al suo interno 18 dosi di cocaina, alcuni involucri contenente caffè, usati per eludere eventuali controlli con cani antidroga. Anche lui finito in manette.

Un egiziano di 64 anni, è stato invece arrestato dagli agenti del commissariato Celio in piazzale dell'Emporio mentre, stava cedendo diverse stecche di hashish ad un uomo da cui aveva appena ricevuto due banconote da 50 euro. 

Anche ad Ostia, a casa di un 43enne romano, i poliziotti, con l’ausilio prezioso e il fiuto inconfondibile dei cani antidroga Condor e Alek, hanno trovato diversi grammi di hashish, 18 grammi di cocaina, tre coltelli, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Lorenzo ad Ostia: blitz antidroga, 5 arresti

RomaToday è in caricamento