rotate-mobile
Cronaca

Droga: arrestato il fornitore di San Lorenzo e Termini, sequestrati 25 kg

Maxi sequestro e stoccata allo spaccio romano: sequestrati 25 kg di marijuana e individuato il fornitore "grossista" che cedeva le dosi ai piccoli pusher

Scoperto e arrestato un pusher di 23 anni, il cui ruolo nell'ambiente dello spaccio regolava la cessione delle dosi ai “pesci piccoli” che gravitano tra San Lorenzo e Termini.

Al termine dell'operazione antidroga, gli agenti del Commissariato Viminale, diretto dal dr. Gaetano Todaro, hanno sequestrato 25 chilogrammi di marijuana.
Dopo diversi servizi di appostamento i poliziotti sono riusciti ad individuare ed arrestare il cittadino albanese di 23 anni ritenuto responsabile di rifornire di stupefacente, nel ruolo di un vero e proprio grossista, i piccoli spacciatori nella zona della Stazione Termini e del quartiere San Lorenzo.

L’uomo, identificato per T.F., cittadino albanese 23enne, è stato bloccato nei pressi della sua abitazione in via Barrali, alla Borghesiana. Le indagini sono iniziate con il “monitoraggio” delle zone più esposte allo spaccio, con particolare attenzione ai dintorni della stazione Termini e del quartiere di San Lorenzo.
Gli investigatori, seguendo i movimenti di “piccoli” spacciatori, hanno accertato che i loro spostamenti erano spesso diretti verso via Prenestina e terminavano di fronte ad uno stabile alla Borghesiana. Qui, dopo diversi servizi di appostamento, i poliziotti hanno notato un uomo entrare e uscire dal portone del palazzo con due voluminosi sacchi neri in spalla. Dopo averli “sistemati” nella sua auto era pronto a partire.

Fermato per essere controllato, l’uomo ha reagito ai poliziotti cercando di guadagnarsi la fuga, accelerando e speronando violentemente contro l’auto “civetta” della Polizia. A questo punto l’uomo è sceso dall’auto cercando di proseguire la fuga a piedi, ma è stato bloccato - con non poca difficoltà a causa della sua violenta reazione – dopo pochi metri. All’interno dell’auto, risultata poi rubata, gli agenti hanno aperto i due sacchi neri trovando all’interno diversi involucri di plastica contenenti marijuana per un peso di oltre 21 kg. Nella sua abitazione sono poi stati trovati e sequestrati altri 4,2 Kg di sostanza stupefacente - sempre marijuana – nascosta all’interno di un sacco.  
L’uomo, dopo essere stato accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e danneggiamento di beni dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestato il fornitore di San Lorenzo e Termini, sequestrati 25 kg

RomaToday è in caricamento